Dott.ssa Gaia Pupelli

fotopupelliLa Dottoressa Gaia Pupelli ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia e successivamente la specializzazione, con massimo dei voti, in Dermatologia e Venereologia presso l’Università di Modena. Da anni svolge attività di ricerca sul Melanoma e sulla diagnostica precoce non invasiva dei tumori cutanei mediante utilizzo di Videomicroscopia e Microscopia Laser Confocale. In questo ambito ha contribuito attivamente alla pubblicazione di diversi lavori scientifici, nazionali e internazionali.

Si occupa con dedizione di medicina estetica e nell’ambito dei trattamenti per il ringiovanimento e la cura delle imperfezioni cutanee, di viso e décolleté, utilizza prodotti e tecnologie all’avanguardia (peeling chimici, fotobiomodulazione, biorivitalizzazione con acido ialuronico, iniezioni di filler, tossina botulinica)
Ha inoltre esperienza di acne, infezioni cutanee, malattie a trasmissione sessuale e patologie a patogenesi immunologica (Dermatite atopica, Psoriasi, Eczemi, Orticaria, malattie bollose). È esperta di patologie degli annessi (unghie e capelli) – telogen effluvium, alopecia androgenetica, alopecia areata – eseguendo visite tricologiche con utilizzo di tricoscopia.
Esercita la chirurgia dermatologica ed esegue criochirurgia, diatermocoagulazione (fibropapillomi, cheratosi seborroiche, nevi dermici, etc), biopsie ed escissioni chirurgiche ambulatoriali di neoformazioni cutanee e mucose maligne e benigne (cisti, lipomi, etc).