Bio-Rivitalizzazione

La Bio-Rivitalizzazione è un trattamento medico che integra nel derma quelle sostanze che il nostro organismo non riesce più a produrre in forma adeguata (acido ialuronico, vitamine minerali, coenzimi, ecc.) e che stimola, con uno specifico peeling antiaging, il microcircolo per favorire il turn-over cellulare.

TRATTAMENTO CURATIVO, NON CORRETTIVO.
La rivitalizzazione e stimolazione del derma è un trattamento curativo perchè interviene sulle cause dell’invecchiamento cutaneo e non solo sui suoi effetti.
Non correggere temporaneamente un singolo inestetismo (ruga), ma interviene su tutta l’area trattata del derma (es. viso o collo, dècolletè) per ritrovare turgore, idratazione, elasticità e luminosità della pelle che si perde con il passare del tempo.

 

LA BIORIVITALIZZAZIONE AGISCE SULLE CAUSE
DELL’INVECCHIAMENTO CUTANEO

LE CAUSE DELL’INVECCHIAMENTO CUTANEO
Il normale processo di invecchiamento della pelle comporta una diminuzione di alcune sostanze nel derma con la conseguente diminuzione dello spessore cutaneo e del turn-over cellulare.
La diminuzione di acido ialuronico nel derma è una delle più importanti cause dell’invecchiamento cutaneo.
Infatti è responsabile dell’idratazione (trattiene l’acqua), della capacità riproduttiva dei fibroblasti (i mattoni della pelle) e della neosintesi di collagene.
A questa causa concorre lo stress ossidativo indotto dai radicali liberi, dagli agenti atmosferici e dall’inquinamento che comportano una diminuzione della capacità delle cellule a riprodursi diminuendo il turn-over cellulare.
Inoltre in una pelle matura diminuisce l’attività del microcircolo con conseguente diminuzione d’apporto di ossigeno ai capillari e di sostanze nutritive alle cellule (proteine, vitamine, sali, ecc.) necessari per il ringiovanimento cellulare (turn-over). Tali cause interagiscono tra loro e causano gli effetti dell’invecchiamento cutaneo come: comparsa rughe, perdita di idratazione, turgore, luminosità, comparsa di iperpigmentazioni (macchie).

PER TUTTA LA PELLE, PER TUTTE LE PELLI
I programmi di Bio-rivitalizzazione proposti sono bio-compatibili non di origine animale e sono indicati per tutti i tipi di pelle e per tutte le fasce di età.
Il medico potrà consigliarvi i trattamenti più indicati per la stimolazione cutanea e/o integrazione di specifici ingredienti (es. acido ialuronico, vitamine, coenzimi minerali) con semplici trattamenti periodici, che non interrompono la nostra vita sociale.